Widget Image
Contattaci

info@modugnopneumatici.it

+39 080 3267804
+39 080 3269021
 

Storia

La Modugno Pneumatici di oggi nasce agli inizi degli Anni Settanta: è all’epoca che Nicola Modugno — allora dipendente di uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici — entra nel settore e se ne appassiona. Tanto che già agli inizi degli Anni Ottanta decide di mettersi in proprio: affiancato da una manciata di dipendenti, apre il suo piccolo centro di assistenza pneumatici, che rapidamente diventa un punto di riferimento per il Nord Barese. Nel giro di tre anni, i primi agenti iniziano a vendere pneumatici ad altri gommisti della zona. E da allora l’attività ha cominciato a crescere per diventare l’azienda di oggi.

Nei primi anni, l’assortimento offerto ai gommisti non è particolarmente ampio: la distribuzione è limitata ai soli pneumatici “di marca”. Ma grazie alla qualità dei rapporti personali con i clienti, ai prezzi competititivi e alla personalizzazione delle condizioni contrattuali il portafoglio clienti continua a crescere, insieme alle dimensioni dell’azienda.

Terminati gli studi, entra in azienda la giovane figlia di Nicola, Vittoria. Inizia, in questo modo, il primo passaggio generazionale che si completa nel 2012, quando la direzione commerciale della Modugno Pneumatici è affidata al marito di Vittoria, Cristiano.

Dall’archivio storico di Modugno Pneumatici:

Da quando siamo nati, abbiamo fatto passi da gigante: la quantità dei marchi distribuiti è sempre aumentata e oggi siamo in grado di offrire pneumatici per tutti i segmenti (vettura, trasporto leggero, agricolo, OTR e autocarro). I rapporti con i nostri clienti sono garantiti da un team sempre più numeroso di collaboratori e da una rete di agenti in continua evoluzione.

Abbiamo “cambiato pelle” e continuiamo a cambiare giorno per giorno, perché abbiamo sviluppato una grande capacità di adattarci a un mercato che è in continuo e veloce mutamento.

Siamo nati come semplici gommisti e questo, da sempre, ci ha aiutato a comprendere cosa veramente vogliono i nostri clienti. E a soddisfarli

Assortimento, magazzino sempre disponibile e organizzazione logistica per le consegne: è questo ciò che vuole il mercato degli pneumatici dai distributori. Questo è ciò che offriamo, ogni giorno.

Ci evolviamo e ci adattiamo ma non ci dimentichiamo mai delle nostre origini: siamo orgogliosi della qualità del nostro servizio clienti, siamo certi di offrire prezzi concorrenziali, trattiamo ogni nostro cliente in maniera attenta e personalizzata.

Il nostro impegno, ogni giorno, è quello di offrire ai nostri clienti il miglior servizio e le migliori condizioni

Sappiamo che, in questo modo, ogni nostro cliente può lavorare bene. E in questo modo i suoi buoni risultati diventano i nostri buoni risultati. È così che riusciamo a crescere anche in controtendenza rispetto al mercato.

Pur rimanendo invariati i valori che ispirano e guidano il nostro lavoro, la Modugno Pneumatici di oggi è diversa da quella di ieri, e sarà diversa da quella di domani.

Le sfide non ci spaventano ma, al contrario, ci stimolano a migliorare

Perché ciascuno di noi ricorda sempre le parole del fondatore Nicola: «Se uno combatte, cresce sempre».

Vuoi diventare un nostro Cliente?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.