La Modugno Pneumatici di oggi nasce agli inizi degli Anni Settanta: è all’epoca che Nicola Modugno — allora dipendente di uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici — entra nel settore e se ne appassiona. Tanto che già agli inizi degli Anni Ottanta decide di mettersi in proprio: affiancato da una manciata di dipendenti, apre il suo piccolo centro di assistenza pneumatici, che rapidamente diventa un punto di riferimento per il Nord Barese. Nel giro di tre anni, i primi agenti iniziano a vendere pneumatici ad altri gommisti della zona. E da allora l’attività ha cominciato a crescere per diventare l’azienda di oggi.
Nei primi anni, l’assortimento offerto ai gommisti non è particolarmente ampio: la distribuzione è limitata ai soli pneumatici “di marca”. Ma grazie alla qualità dei rapporti personali con i clienti, ai prezzi competititivi e alla personalizzazione delle condizioni contrattuali il portafoglio clienti continua a crescere, insieme alle dimensioni dell’azienda.
Terminati gli studi, entra in azienda la giovane figlia di Nicola, Vittoria. Inizia, in questo modo, il primo passaggio generazionale che si completa nel 2012, quando la direzione commerciale della Modugno Pneumatici è affidata al marito di Vittoria, Cristiano.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.